Associazione Pronto Salus

Condividi su

Cardiologo a domicilio

subito a casa tua

La visita cardiologica eseguita dal Cardiologo è la valutazione base per stabilire la presenza o meno di una patologia cardiaca in atto e decidere sull'utilità di esami strumentali o eventuali terapie.

Con l'esame elettrocardiografico (ECG-Elettrocardiogramma) il Cardiologo riesce ad ottenere una serie di informazioni sulla funzionalità del cuore:

  • Esaminare il ritmo del cuore
  • Riscontrare segni di pregressi infarti
  • Evidenziare segni di ISCHEMIA del tessuto cardiaco (infarto del miocardio)

Nella comodità di casa vostra siamo in grado di inviare a Domicilio, in breve tempo, in tutta la citta di Roma, un Medico Specialista Cardiologo per eseguire una Visita Cardiologica, un Elettrocardiogramma o un Ecocardiogramma.

Pronto Salus tutti i giorni, anche i festivi

24 ORE SU 24

Tel: 333.44.20.313 - 349.82.21.476

CARDIOLOGO A DOMICILIO ROMA

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Chi si occupa di tale branca della medicina, come medico specialista, viene chiamato cardiologo.

Va inoltre segnalato che il miglioramento terapeutico medico e chirurgico delle cardiopatie congenite ha permesso la sopravvivenza di numerosi bambini che, diventati adulti, hanno determinato il crearsi di una nuova branca della cardiologia dedicata ai cardiopatici congeniti adulti.

Oltre che della cura delle malattie cardiovascolari, scompenso cardiaco, anomalie del ritmo, il cardiologo si occupa della prevenzione cardiovascolare e della riabilitazione del paziente sottoposto ad intervento di rivascolarizzazione sia esso cardiochirurgico, che di angioplastica percutanea.

Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte al mondo (50% del totale dei paesi sviluppati e 25% nei paesi in via di sviluppo).

Fra le malattie cardiache più diffuse ritroviamo l'angina stabile da sforzo, l'angina instabile e l'infarto del miocardio.

Chiamaci al numero 333.44.20.313 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina